Diciottesimo: come organizzare una festa a Milano con un budget limitato

Staff Festa18anniaMilano.itOrganizzare il diciottesimo a Milano

La festa dei 18 anni

I figli crescono, e per tutti arriva il momento in cui si passa da ragazzi a persone responsabili: gli ambiti 18 anni.
I 18 anni sono un evento unico e indimenticabile nella vita dell’individuo, nonché un importante evento sociale soprattutto in una città come Milano, e per questo motivo meritano festeggiamenti adeguati.
Tuttavia, capita abbastanza spesso che le famiglie non abbiano un budget sufficiente a coprire le spese legate all’organizzazione di una festa di compleanno in un ristorante, in un loft o una sala esclusiva, i cui prezzi possono essere veramente proibitivi, soprattutto in una metropoli come Milano.

Sale private per diciottesimi

Esistono tuttavia delle soluzioni alternative a dei prezzi decisamente concorrenziali.
Il pregio di questa tipologia di soluzione è che può essere adeguata alle proprie esigenze: in genere la sala viene fornita senza alcun tipo di servizio aggiuntivo, quindi è il cliente a decidere se prenotare il servizio di catering o meno, se e che tipo di buffet è previsto (semplice buffet, apericena, cena o altre soluzioni) e – cosa più importante – il dj e il genere di musica da proporre.
Quando si parla di loft o sale, in ogni caso, non bisogna pensare a delle semplici stanze spoglie e senza stile, al contrario: molte volte le sale sono ben decorate, fresche e dotate di non pochi servizi aggiuntivi, in quanto vengono ristrutturate proprio per questo scopo.

  • diciottesimo milano loft
  • festa 18 anni divertente
  • ]

Diciottesimo a Milano in sala privata con 70 ragazzi: la festa dei 18 anni di Francesca S.

Vi sono non poche testimonianze online di festeggiati che hanno optato per la prenotazione di un loft o una sala a Milano.
Una delle più recenti è quella di Francesca S., che ha festeggiato i suoi 18 anni in una sala in zona Viale Umbria a Milano, in compagnia di circa 70 persone (anche se la sala poteva ospitare fino a 100 persone circa).
È stato necessario prenotare con un po’ di tempo di anticipo: è importante verificare infatti la disponibilità della data di proprio interesse, in quanto la sala potrebbe già essere stata bloccata per ospitare un altro festeggiato.
A seguito di tutto ciò, Francesca e i suoi genitori hanno dovuto scegliere il menu: benché la sala non possedesse un servizio di catering proprio, il proprietario ha consigliato ai genitori di rivolgersi a una particolare agenzia, spesso operante nella sala stessa.
La scelta della festeggiata è ricaduta su un menu composto da un aperitivo di benvenuto a buffet da offrire agli ospiti, con bevande sia alcoliche che analcoliche, seguito da un assaggio di due primi piatti e un secondo per poi concludere con la torta, accompagnata da spumanti.
Il DJ ingaggiato per la musica è stato incaricato anche di presentare la stella della serata.
Negli intervalli tra una portata e l’altra, e anche dopo la cena, vi è stato un DJ set che ha fatto scatenare tutti gli invitati, non solo i più giovani. I mix musicali prevedevano sia hit storiche che pezzi del momento.
Le sale mettono poi a disposizione degli ospiti un videoproiettore oppure strumenti affini per la proiezione di video o foto, su richiesta del festeggiato (o degli amici, se eventualmente hanno deciso di realizzare un video per il festeggiato da mostrare durante la festa).
E i regali? In genere vengono aperti prima del taglio della torta, così come è successo per la foto di Francesca, la quale si è mostrata entusiasta dei doni ricevuti da parenti e amici.

In definitiva, la festa di Francesca è stata un successo senza precedenti e, pur con un budget non molto elevato, ha potuto ottenere una serata molto elegante e ricca di divertimento.


Siamo a Vostra disposizione per effettuare sopralluoghi e consulenze in tutta Milano e Provincia.
CONSULENZA GRATUITA – SOPRALLUOGO GRATUITO
Scegli un professionista per Organizzare il Tuo Diciottesimo.

+39 3463536467
+39 3316785065
info@festa18anniamilano.it