Diciottesimo Matilde – Milano zona Sempione – 50 ospiti

Staff Festa18anniaMilano.itOrganizzare il diciottesimo a Milano

  • diciottesimo festa privata
  • dove festeggiare 18 anni
  • diciottesimo locale
  • affitto location diciottesimo

Matilde ci ha contattato per organizzare un diciottesimo elegante con circa cinquanta ospiti, apericena, cocktail per tutti gli ospiti e dj set a conclusione della serata.
La location che è stata scelta è un modernissimo locale di Milano, in zona Sempione.
La location è affittabile appunto per eventi o feste dei 18 anni e tutta la regia della festa è stata organizzata nei minimi dettagli così da far divertire gli ospiti ed anche ovviamente la festeggiata.

Il bilancio della serata è davvero molto positivo, una festa che avrei voluto anche io per i miei 18 anni 🙂

Di seguito vi riportiamo alcuni dettagli della serata:

L’arrivo della festeggiata

Matilde nell’invito aveva specificato ai suoi ospiti di farsi trovare davanti al locale, facilemente raggiungibile grazie alla vicina fermata della metropoiltana.
Gli amici invitati erano circa un cinquantina, tutti vestiti eleganti, e lei sarebbe arrivata di lì a poco, con un ingresso da VIP.
Dopo meno di 10 minuti di attesa ecco arrivare la festeggiata, su una limousine bianca, bellissima.
La macchina si è fermata proprio davanti al locale, l’autista è sceso ed ha aperto la portiera: Matilde è scesa accompagnata dal suo ragazzo e dalla sorella. Una musica allegra e perfetta per la festa ha fatto da sottofondo ed alcuni degli ospiti hanno lanciato stelle filanti e coriandoli.
Gli ospiti hanno tutti baciato ed abbracciato Matilde emozionati per i suoi 18 anni, l’atmosfera di festa si percepiva subito e i ragazzi erano tutti esaltatissimi.
La festeggiata ha fatto strada e i ragazzi sono entrati all’interno del locale dove un incaricato era pronto ad accogliere i ragazzi con una lista nominale degli invitati alla festa.

La location scelta per il diciottesimo

Sono rimasti tutti allibiti quando sono entrati nel locale, location scelta per l’intera festa di Matilde.
Il locale era modernissimo, l’arredamento molto curato e di colore nero.
L’ingresso del locale è molto accogliente. Il bancone del bar e il pianoforte del locale sono le prime cose che saltano all’occhio.
Al piano inferiore è presente una sala disponibile per eventi e in questo caso utilizzata per ospitare il dj set.
Il locale è stato scelto davvero bene, una location perfetta per un 18esimo che si rispetti.

Allestimento

Il locale era arredato a tema per la festa dei 18 anni di Matilde.
C’erano dei palloncini oro e bianchi insieme a due grandi che componevano il numero 18, sistemati accanto al tavolo dove la festeggiata avrebbe spento le candeline sulla torta.
In alcuni angoli eran presenti dei sottobicchieri ben disposti e pronti da utilizzare, con il numero 18 e con scritto “Auguri Matilde”, questi si potevano anche portare a casa come gadget a ricordo della serata.
Anche bicchieri, posate, piattini erano in tinta ed elegantissimi.

Apericena a buffet

Matilde aveva deciso di far preparare un apericena molto sfizioso, c’erano tantissime pietanze, dagli appetizer ai primi piatti, fino ai secondi, le cruditè e beverage analcolico o leggermente alcolico.
Buonissimi i fiori di zucca in pastella, poi le tartine al salmone, al tonno ed ai gamberetti.
Gli ospiti sono stati particolarmente colpiti dal vitello tonnato, la pasta fredda ed il cous cous di verdure, tre piatti buonissimi e che sono piaciuti a tutti. Un cameriere era addetto a sistemare il tavolo con le varie pietanze, ma ci si serviva da soli.
Un altro addetto portava via i bicchieri ed i piatti vuoti, facendo pulizia in modo discreto così da non lasciare sporcizie in giro. Tutto impeccabile sia per il cibo che l’organizzazione da parte del locale.

Dj set e musica

Nella sala inferiore del locale era stata allestita una postazione da Dj dove appunto si sarebbe svolto il Dj set vero e proprio.
Durante tutta la festa c’era un sottofondo musicale molto carino, la musica era bassa e si poteva parlare senza urlare.
Poi Dj set con musica da ballare durante gli attimi finali dell’apericena ed anche dopo il taglio della torta. I generi musicali erano diversi, tutti coinvolgenti, gli ospiti si sono divertiti tantissimo, hanno ballato tantissimo.
Il Dj era molto in gamba, simpatico e sapeva coinvolgere.

Apertura regali e torta
Dopo il Dj set post apericena, ci siamo radunati sul grande divano del locale per l’apertura dei regali.
Subito dopo si sono spente le luci ed il cameriere ha portato la torta a due piani, con 18 candeline ed un candelotto che illuminava tutta la sala.
La torta era bellissima ed invitante, e attorno al tavolo Matilde ha ringraziato tutti ed ha fatto il primo taglio, poi il camerieri ha sevito i ragazzi.
I ragazzi hanno scattato tantissime foto, sia con i cellulari che grazie all’intervento di un fotografo, incaricato per la festa.

Un piccolo video dell’allestimento della sala inferiore!

Siamo a Vostra disposizione per effettuare sopralluoghi e consulenze in tutta Milano e Provincia.
CONSULENZA GRATUITA – SOPRALLUOGO GRATUITO
Scegli un professionista per Organizzare il Tuo Diciottesimo.

+39 3463536467
+39 3316785065
info@festa18anniamilano.it