La guida definitiva per un diciottesimo perfetto!

Staff Festa18anniaMilano.itOrganizzare il diciottesimo a Milano

La festa di diciotto anni è un momento magico che tutti attendono per molto tempo. Quando si compiono 18 anni le responsabilità aumentano, si diventa adulti.
Tuttavia, per i ragazzi uno dei momenti più importanti è proprio quello della festa, durante la quale celebrare con amici e parenti l’avvento della maggiore età. Le ragazze, soprattutto, tengono molto a questa festa dove potersi sentire delle principesse per un giorno.
Le feste di diciotto anni a Milano si svolgono solitamente in discoteche o location private estremamente raffinate, proprio per creare l’atmosfera giusta ai festeggiamenti di un evento molto importante.

Come si struttura, di solito, una festa di diciotto anni?

Dopo il video scoprite tutti i passaggi che rendono memorabile un compleanno per il diciottesimo anno di età.

Diciottesimo Anita e Fede

Pubblicato da Festa18anniamilano.it su Domenica 27 novembre 2016

Arrivo del diciottenne

Una festa di diciotto anni non è una vera festa se il festeggiato o la festeggiata non fanno un ingresso trionfale. E’ bene che gli ospiti siano già nel locale quando il festeggiato fa il suo ingresso in tal modo il festeggiato potrà essere accolto dal calore dei suoi amici.
Il vero tocco di classe, soprattutto quando si tratta di diciottesimi femminili, rimane tuttavia l’arrivo in limousine.
La limousine va a prendere la festeggiata a casa, che si fa trovare pronta con le sorelle o le amiche più care. Esse vengono poi portate al locale, dove la festeggiata scende come una principessa dalla sua carrozza.

Cena e dopocena della festa dei 18 anni

Appena il festeggiato o la festeggiata e tutti gli invitati sono arrivati, si comincia subito con la cena e il dj set. Le feste di diciotto anni, infatti, generalmente iniziano attorno alle 21. È bene fornire ai propri ospiti un apericena molto vario e nutriente, ma non pesante. Se si organizza un diciottesimo in un locale o in una discoteca, la dinamica più importante è quella del dj set: i ragazzi non aspettano altro che poter ballare e potersi scatenare tutta la notte.
Il trucco per non appesantire ospiti e festeggiati con una serie di comportamenti troppo codificati è dunque quello di proporre il dj set sul finale dell’apericena a buffet.
Gli amanti del ballo potranno così iniziare subito a ballare, mentre chi ha fame potrà nutrirsi di appetizers e primi mangiati in piedi.
Al buffet non possono mancare anche le bevande, sia alcooliche che analcoliche.
Le più amate dai giovani sono sicuramente lo spritz e la sangria, che però possono essere alternati anche a succhi di frutta o vino bianco semplice.
In questo modo tutti gli invitati hanno la scelta, sia coloro che possono bere un bicchiere in più che coloro che devono guidare e quindi devono bere solo analcolico.
Durante questo momento in cui si mangia e si inizia a danzare, gli invitati amano molto farsi scattare foto con il festeggiato o la festeggiata. È importante, dunque, che ci sia un fotografo a disposizione per la serata, in modo da immortalare ogni momento per creare un album del proprio diciottesimo. Ogni invitato o gruppo di invitati (compagni di classe, di sport, partner, fratelli e sorelle, amici intimi) vuole la sua foto con il neo diciottenne. Ecco che tornano utili, allora, le poltrone del privé, dove ci si può accomodare per scattare foto singole o di gruppo. Sono molto belle anche le foto spontanee, prese in mezzo alla pista quando tutti stanno ballando. Un bell’album di foto rimane un ricordo indelebile di un diciottesimo indimenticabile.

La torta e l’apertura dei regali

Verso la mezzanotte, in genere, si fa la torta e si celebra il momento dell’apertura dei regali. Il trend per quasi tutti i ragazzi, infatti, è festeggiare il giorno prima del proprio diciottesimo compleanno. In questo modo si può aspettare lo scoccare della mezzanotte e fare gli auguri corali al festeggiato che entra nel giorno del suo diciottesimo compleanno.
Le torte possono essere di diversi tipi, sia semplici che con decorazioni. Molti amano la torta con stampata una propria foto o un disegno che li rappresenta. Ciò che conta sulla torta sono sicuramente le candeline. Oltre a quelle che segnano il numero 18, bisogna guarnire la torta con candeline a fuoco d’artificio, che rendano spettacolare questo momento.
Può essere un’idea molto romantica, al momento della torta, proiettare un video che raccolga tutti i momenti salienti della vita del festeggiato. Spesso a questi video partecipano non solo gli amici, ma anche i genitori, che forniscono foto del festeggiato da piccolo e aiutano gli amici a scegliere un tema che possa commuovere.
Dopo la torta è molto importante l’apertura dei regali che ogni gruppo ha portato con sé e che rappresentano in qualche modo il festeggiato.
L’importante, dopo la fine dell’apertura dei regali, è tornare a ballare.
A serata ormai inoltrata il dj set deve cambiare veste, tramutandosi in una vera e propria discoteca. Le luci vanno abbassate di molto, rimanendo sui toni del blu scuro e del verde. Anche la musica cambia, spostandosi su toni più house e su un sound più acceso che permette di scatenarsi e ballare in pista.


Siamo a Vostra disposizione per effettuare sopralluoghi e consulenze in tutta Milano e Provincia.
CONSULENZA GRATUITA – SOPRALLUOGO GRATUITO
Scegli un professionista per Organizzare il Tuo Diciottesimo.

+39 3463536467
+39 3316785065
info@festa18anniamilano.it